Harshad Ajmera non è nuovo in questo settore. Fanno affari d'oro e d'argento da generazioni. Suo padre, il tenente Jayantilal Ajmera, iniziò la produzione di ornamenti d'argento nel 1950 e stava rifornendo le gioiellerie locali di Calcutta e Gujarat. Dopo aver terminato la laurea, nel 1978 il sig. Harshad Ajmera è entrato a far parte dell'azienda di famiglia. Con la sua abilità efficiente, il lavoro e la visione futura, Harshad Ajmera ha portato l'azienda ad un nuovo livello.
Dopo la revoca del Gold Control Act da parte del governo indiano nel 1990, Harshad Ajmera aveva trasferito la sua attività dagli ornamenti d'argento alla produzione di gioielli in oro. Produceva gioielli in oro nel Bengala occidentale e li riforniva nell'India meridionale. È stato in questo settore fino al 2001.
J J Gold House è stata costituita nel 1999 sotto la ditta individuale del sig. Harshad Ajmera. Dopo i cambiamenti nella politica del governo, vale a dire portare l'oro sotto OGL, J J Gold House è stata la prima azienda a importare l'oro nell'India orientale, e da lì inizia il viaggio di J J Gold House. L'azienda si occupa della consegna fisica di lingotti d'oro e lingotti d'argento e i nostri sforzi sono diretti a rendere semplice l'esperienza di trading dei nostri clienti. C'è molta enfasi posta sulla ricerca che ci aiuta a generare chiamate di trading con elevata precisione.
Il signor Harshad Ajmera, direttore dell'azienda, grazie al suo eccellente acume negli affari, alla personalità eminente e alle doti di leadership nelle attività strategiche insieme ad altri attori del mercato dei lingotti, è stato un pioniere nel portare le ultime tecnologie. Ha fatto varie rappresentazioni al Ministero del Commercio e dell'Industria locale e centrale per conto dei produttori locali.
Il sig. Harshad Ajmera, direttore della società, agisce anche come: -
i) Membro del Comitato Zonale di All India Gems & Jewellery Trade Federation
ii) Membro del Comitato Zonale dell'India Bullion & Jewellers Association Ltd
iii) Segretario dell'organizzatore del comitato Bachoo di Swarna Silpa (composto da 10000 gioiellieri)
iv) Membro fondatore e membro del comitato consultivo della Federazione indiana di lingotti e gioielli dell'India